Widiba si è aggiudicata il Premio Internazionale Efma come la banca con la “Migliore Customer Experience al mondo”.

Il prestigioso riconoscimento è organizzato da Efma (European Financial Management Association), organizzazione internazionale a cui aderiscono più di 3.300 brand in 130 Paesi e che ha lo scopo di individuare e premiare le best practice più innovative in ambito finanziario.

In questa edizione sono state presentate 469 innovazioni da parte di 216 istituti finanziari provenienti da 61 paesi. Di queste, solo 48 sono state selezionate per il concorso.

Widiba ha conquistato il primo posto grazie al progetto Widiba 2020, con un numero di consensi elevato.

Nello specifico, la nuova interfaccia fornisce un motore di ricerca intelligente google-like, sviluppato interamente nei laboratori Widiba con utilizzo di big data, che consente al cliente di effettuare transazioni e operazioni solo inserendo una parola chiave. A sei mesi dal lancio l’80% dei clienti esistenti utilizza il motore di ricerca e ha abbandonato il menu di navigazione classica. Il tasso di gradimento della funzionalità registrato mostra un rating di 4,7 su 5.

“Con Widiba 2020 – dichiara Marco Marazia, Direttore Commerciale di Widiba – non abbiamo voluto creare solo la piattaforma più innovativa ma ripensare al modo di parlare con i clienti, offrendo un’interazione unica eliminando le istruzioni e senza tutte le barriere di accesso alla banca”.

Solo il mese scorso Widiba si era già aggiudicata il Premio dei Premi sull’innovazione.