Neosurance vince nella categoria IoT Newcomer all’Insurance IoT Europe Awards di Londra, battendo le altre 4 startup finaliste. La premiazione è avvenuta alla fine della prima giornata dell’Insurance IoT Europe Summit organizzata da FC Business Intelligence dal 7 al 8 giugno a Londra. La start-up propone alle compagnie assicurative un sistema basato su vendite push di micro assicurazioni: con un semplice tocco allo schermo è possibile avviare un’assicurazione.

La soluzione è costruita intorno ad un sistema di intelligenza artificiale che lavora con i dati

Neosurance

La premiazione di Neosurance all’Insurance IoT Europe Awards di Londra

IoT, in grado di “imparare” e di proporre l’assicurazione giusta, nel momento giusto, al cliente finale della compagnia. Gli usi sono molteplici, ma un facile esempio di come potrebbe essere utilizzato il servizio potrebbe essere questo: sei in viaggio e non hai fatto l’assicurazione, atterri a Londra e ti arriva una notifica personalizzata che ti avvisa della possibilità di assicurarti per un breve periodo ed in pochi passi direttamente dal tuo device.

Neosurance è stata fondata da DigitalTech International in partnership con Neosperience, ed è frutto di mesi di interazione con le compagnie assicurative in Europa e in Asia – dove Digital Tech ha una seconda sede – e del knowledge accumulato durante i primi 5 mesi di partecipazione al Connected Insurance Observatory. Questo ha rappresentato un’occasione unica per capire nel profondo le dinamiche del settore assicurativo e le opportunità di disruption digitale.